Privacy policy

Privacy policy del sito webelettromaticsrl.it

Titolare del trattamento dei dati personali è Elettromatic srl con sede legale in Via Spinella, 3/b – 42016 Guastalla (RE).

Fonte dei dati personali
I dati in nostro possesso, raccolti direttamente presso l’interessato, saranno trattati nel rispetto della normativa vigente.
La raccolta e il trattamento dei dati personali hanno l’esclusiva finalità di provvedere in modo adeguato agli adempimenti connessi all’espletamento dell’attività economica della nostra società e in particolare per:

  1. attività comunicative, di marketing e promozionali
  2. attività di selezione del personale.

Il trattamento dei dati per le finalità elencate verrà effettuato con modalità prevalentemente automatizzate ed informatiche e comprenderà tutte le operazioni previste all’art. 34 comma 1, del D.Lgs 196/03 e necessarie al trattamento in questione.
Il trattamento dei dati avviene mediante l’utilizzo di strumenti e procedure idonei a garantirne la sicurezza e la riservatezza e potrà essere effettuato sia mediante supporti cartacei, sia attraverso l’ausilio di mezzi informatici ad opera di personale appositamente incaricato.

I dati personali relativi al trattamento in questione possono essere comunicati:

  • ai dipendenti della società, per consentire il trattamento e l’archiviazione dei dati secondo quanto previsto dagli standard di sicurezza di Elettromatic srl
  • a collaboratori, consulenti o liberi professionisti che prestano attività lavorativa per conto di Elettromatic srl
  • a società in rapporto di controllo e/o collegamento con Elettromatic srl
  • alle autorità per adempimenti di legge.

Natura della raccolta
La raccolta di alcuni dati personali ha anche natura obbligatoria dovendosi dare corso agli adempimenti di legge e fiscali ed il rifiuto di fornire tali dati comporterà l’impossibilità di instaurare rapporti con la nostra società.

Comunicazione e diffusione
I dati personali ed il relativo trattamento sarà oggetto di comunicazione a società e/o consulenti esterni per lo svolgimento di attività economiche (commerciali, gestionali, raccolta informazioni economiche e finanziarie, gestione dei sistemi informativi, assicurative, intermediazione bancaria o non bancaria, factoring, gestione della spedizione, imbustamento e invio corrispondenza, gestione e tutela del credito) o per l’assolvimento di norme di legge (studi commercialisti, notai, avvocati).
I dati non saranno diffusi.
 Potranno venire a conoscenza dei Vostri dati il responsabile del trattamento dei dati e le categorie di soggetti incaricati del trattamento appartenenti alla area della amministrazione e della contabilità aziendale.

Diritti dell’Interessato
L’interessato del trattamento può esercitare i diritti di cui all’art. 7 del D.Lgs 196/03 e in particolare:

  • diritto ad ottenere la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che lo riguardano
  • diritto di ottenere l’indicazione dell’origine dei dati personali, delle finalità e modalità del trattamento, della logica applicata in caso di trattamento con l’ausilio di strumenti informatici, degli estremi identificativi del titolare, dei soggetti ai quali i dati possono essere comunicati
  • diritto ad ottenere l’aggiornamento, la rettifica, la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati
  • diritto ad opporsi per motivi legittimi al trattamento dei dati
  • diritto ad opporsi al trattamento effettuato a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per comunicazione commerciale.